Metodo

La formazione è cambiata: le nuove modalità di apprendimento assicurano un miglior rendimento, soprattutto in contesti dove gli studenti sono particolarmente motivati.

La scelta di non proporre le tradizionali classi frontali assicura un'interazione più proficua con i docenti durante i workshop, così come le numerose esperienze hands-on e i tanti casi pratici permettono di mettere alla prova concretamente le nozioni apprese.
Inoltre, il percorso di formazione personalizzato permette a ciascun corsista di esplorare e condividere gli aspetti che più gli interessano e ritiene utili per la propria crescita professionale, sotto la guida e supervisione dei nostri coach, del comitato scientifico e del direttore.

Executive Flipped Classroom

Letteralmente "classe alla rovescia": con questo metodo innovativo ci si prepara prima alla lezione, avvalendosi del materiale didattico esclusivo predisposto dai nostri docenti, per trasformare la lezione in un momento di approfondimento e confronto. In questo contesto il metodo è stato adattato alle esigenze di chi già lavora ed ha una fitta agenda di impegni.

Experiential learning

Sviluppo di casi studio, sessioni ad alta intensità di "design thinking", gamification, sessioni di Lego Serious Play con docenti certificati: sono solo alcuni esempi di quello che attende i corsisti, che verranno coinvolti in esperienze memorabili, sia individuali che collettive, in grado di aiutarli a fissare i concetti teorici ed applicarli nel concreto nel quotidiano lavorativo.

Sviluppo di casi studio

Sessioni di "design thinking"

Gamification

Adaptive learning

Tutto ruota attorno al corsista e alle sue esigenze: il giusto equilibrio tra personalizzazione del percorso didattico e omogeneità della classe - costantemente monitorato dal personale al servizio del corso - crea le premesse per un'esperienza realmente utile, capace di arricchire sia il singolo che il gruppo nel suo insieme. Tutto ciò viene reso possibile dalla nostra piattaforma digitale e dal team di tutor sempre a supporto.

Piattaforma

in collaborazione con

Collaborazione e apprendimento si fondono in un unico strumento per imparare, lavorare in gruppo, discutere e aiutarsi a vicenda: dai videoquiz alle board collaborative, il materiale didattico è stato sviluppato per approfittare delle numerose possibilità offerte e rendere l'apprendimento più coinvolgente e proficuo.

La piattaforma di digital learning proposta inoltre offre un'esperienza d'uso impareggiabile: è facile da imparare e utilizzare, permettendo in questo modo ai corsisti di concentrarsi al meglio sull'apprendimento vero e proprio.

Imparare da
qualsiasi cosa

Grazie alla piattaforma è possibile creare delle esperienze didattiche che integrano qualsiasi contenuto e servizio disponibile in rete. Testi collaborativi, post di un blog, serious game, contest Instagram, flash card o ancora, foto da smartphone e molto altro: tutto è integrato e immediatamente accessibile.

Massima
interattività

Le board interattive, il cuore della piattaforma, permettono a tutti i corsisti di arricchire il materiale didattico con i propri contributi, trasformando l'apprendimento in una vera e propria esperienza di social learning, stimolante e interattiva.

Tutto in tempo reale,
in aula e oltre

Gli aggiornamenti in tempo reale consentono di comunicare e interagire con la massima facilità, anche tramite un semplice tablet o smartphone, sia che ci si trovi in aula sia che si stia seguendo una lezione da remoto grazie al collegamento audiovideo in tempo reale.

Feedback
costante e puntuale

A tutti i corsisti vengono forniti gli strumenti e il supporto necessari per valutare l'efficacia del proprio percorso di apprendimento individuale e indirizzare al meglio le energie ed il tempo a disposizione.

Quali sono gli argomenti oggetto del programma?
Quali saranno i temi su cui si acquisirà confidenza nel corso del tempo?
Scopri il programma