Docenti

Grazie alla scelta della classe alla rovescia, il rapporto con i prestigiosi docenti provenienti da tutto il mondo si trasforma per divenire una reale conversazione, capace di arricchire i partecipanti aiutandoli a cogliere le sfumature più sottili e le implicazioni più difficili da comprendere dei temi trattati nel materiale didattico predisposto per i workshop.

30% Professionisti universitari che insegnano nelle importanti università italiane, a partire dalla storica Università di Pavia, al top fra i dipartimenti di economia e management in Italia

30% Accademici di rilievo provenienti dalle università più prestigiose di tutto il mondo, tra cui: Harvard Business School, Grenoble Business School, Oxford University, IESE Business School Barcellona, Louisiana State University e molte altre.

25% Imprenditori e dirigenti che hanno affrontato con successo le sfide del cambiamento nel loro settore.

15% Esponenti dell’eco-sistema delle startup (investitori, responsabili di incubatori/acceleratori, centri di ricerca / open innovation, etc.).

Ospiti

Il confronto con ospiti da tutto il mondo espressione del mondo accademico e imprenditoriale, capaci di arricchire la conversazione con punti di vista prestigiosi e inediti arricchisce l’esperienza dei corsisti, che avranno modo di conoscere da vicino personaggi di rilievo internazionale e confrontarsi sui temi trattati.

Development Workshops

Sessioni con ospiti molteplici che rappresentano figure professioni cruciali nel panorama contemporaneo, come ad esempio:

  • Chief Digital Officer Workshop
  • Chief Open Innovation Officer Workshop

Alcuni docenti e ospiti

In questo elenco preliminare ci sono solo alcuni dei numerosi docenti e ospiti che accompagneranno i corsisti nel loro percorso: registrati o accedi all'area riservata per visualizzare l'elenco completo.

Gabriele Piccoli detiene la Edward G. Schleider Chair of Information Systems presso la Louisiana State University ed è Professore Associato presso il dipartimento di economia e management Dell’università di Pavia.

Gabriele Piccoli, Professore di Information Systems - Louisiana State University/University of Pavia

Salvatore Majorana, Direttore Parco Scientifico-Tecnologico Kilometro Rosso

Riccardo Puglisi è professore associato di Economia Politica presso il dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia.

Riccardo Puglisi, Professore di Economia Politica - Università di Pavia

Giuseppe Tamola ha sviluppato la sua carriera in Zalando, in cui è stato Country Cluster Head per Italia, Polonia e Portogallo.

Giuseppe Tamola, Global Brand & Marketing Director at YOOX-NET-A-PORTER

Guido Ascari è professore di Economia presso l’Università di Oxford e all’Università di Pavia (doppia affiliazione), nonché Fellow del Sommerville College.

Guido Ascari, Professore di Economia - Oxford University

Autore del libro "Innovation Manager" (FrancoAngeli) che riassume oltre dieci anni di esperienza come consulente accanto a molti CEO e Chief Innovation Officer in vari settori per progettare e implementare idee innovative e modelli innovativi di successo.

Ivan Ortenzi, Chief Inovation Evangelist di Bip Group

Pervez Ghauri, Professor in International Business at Birmingham Business School

Giuseppe Stigliano, CEO di Wunderman Thompson Italy (Gruppo WPP)

Consulta l'elenco completo

Per un elenco completo dei docenti e degli ospiti, registrati o accedi all'area riservata

Assicurare che il tuo percorso di formazione sia il più utile e proficuo possibile richiede l'impegno di molte persone, scopriamole insieme.
Personale del corso