Docenti

Grazie alla scelta della classe alla rovescia, il rapporto con i prestigiosi docenti provenienti da tutto il mondo si trasforma per divenire una reale conversazione, capace di arricchire i partecipanti aiutandoli a cogliere le sfumature più sottili e le implicazioni più difficili da comprendere dei temi trattati nel materiale didattico predisposto per i workshop.

30% Professionisti universitari che insegnano nelle importanti università italiane, a partire dalla storica Università di Pavia, al top fra i dipartimenti di economia e management in Italia

30% Accademici di rilievo provenienti dalle università più prestigiose di tutto il mondo, tra cui: Harvard Business School, Grenoble Business School, Oxford University, IESE Business School Barcellona, Louisiana State University e molte altre.

25% Imprenditori e dirigenti che hanno affrontato con successo le sfide del cambiamento nel loro settore.

15% Esponenti dell’eco-sistema delle startup (investitori, responsabili di incubatori/acceleratori, centri di ricerca / open innovation, etc.).

Ospiti

Il confronto con ospiti da tutto il mondo espressione del mondo accademico e imprenditoriale, capaci di arricchire la conversazione con punti di vista prestigiosi e inediti arricchisce l’esperienza dei corsisti, che avranno modo di conoscere da vicino personaggi di rilievo internazionale e confrontarsi sui temi trattati.

Development Workshops

Sessioni con ospiti molteplici che rappresentano figure professioni cruciali nel panorama contemporaneo, come ad esempio:

  • Chief Digital Officer Workshop
  • Chief Open Innovation Officer Workshop

Alcuni docenti e ospiti

In questo elenco preliminare ci sono solo alcuni dei numerosi docenti e ospiti che accompagneranno i corsisti nel loro percorso: registrati o accedi all'area riservata per visualizzare l'elenco completo.

Professore di Innovation Management presso l'Università di Pavia, nel 2015 è stato Visiting Scholar ad Harvard Business School (US), mentre ora è Visiting Professor alla University of Sussex dove insegna ‘Entrepreneurship’.

Stefano Denicolai, Professore di Innovation Management all’Università di Pavia e Direttore dell’EMBA Ticinensis

Luca La Mesa è Ambassador italiano della Singularity University e nel 2016 è stato selezionato per l’HIVE Global Leaders Program di Harvard.

Luca La Mesa, Managing Director & Social Media Strategist at Publisoftweb

Specializzato come Coach e Formatore in Public Speaking, Leadership, e Abilità relazionale, eroga corsi in aziende annoverate tra le 500 Top Company mondiali.

Stefano Tassone, Dale Carnagie Italia - Coach & Trainer in Public Speaking & Effective Presentation

Salvatore Majorana, Direttore Parco Scientifico-Tecnologico Kilometro Rosso

Giuseppe Tamola ha sviluppato la sua carriera in Zalando, in cui è stato Country Cluster Head per Italia, Polonia e Portogallo.

Giuseppe Tamola, Global Brand & Marketing Director at YOOX-NET-A-PORTER

Pervez Ghauri, Professor in International Business at Birmingham Business School

Andrea Fontana è senza dubbio il pioniere del Corporate Storytelling in Italia. Ha introdotto il dibattito sulle scienze della narrazione nel nostro Paese.

Andrea Fontana, Presidente Storyfactory

E’ socio di Aspen Institute in Italia e membro del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti ed è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alma Mater Ticinensis.

Fabio Benasso, CEO Accenture ICEG

Consulta l'elenco completo

Per un elenco completo dei docenti e degli ospiti, registrati o accedi all'area riservata

Assicurare che il tuo percorso di formazione sia il più utile e proficuo possibile richiede l'impegno di molte persone, scopriamole insieme.
Personale del corso