Docenti

Grazie alla scelta della classe alla rovescia, il rapporto con i prestigiosi docenti provenienti da tutto il mondo si trasforma per divenire una reale conversazione, capace di arricchire i partecipanti aiutandoli a cogliere le sfumature più sottili e le implicazioni più difficili da comprendere dei temi trattati nel materiale didattico predisposto per i workshop.

30% Professionisti universitari che insegnano nelle importanti università italiane, a partire dalla storica Università di Pavia, al top fra i dipartimenti di economia e management in Italia

30% Accademici di rilievo provenienti dalle università più prestigiose di tutto il mondo, tra cui: Harvard Business School, Grenoble Business School, Oxford University, IESE Business School Barcellona, Louisiana State University e molte altre.

25% Imprenditori e dirigenti che hanno affrontato con successo le sfide del cambiamento nel loro settore.

15% Esponenti dell’eco-sistema delle startup (investitori, responsabili di incubatori/acceleratori, centri di ricerca / open innovation, etc.).

Ospiti

Il confronto con ospiti da tutto il mondo espressione del mondo accademico e imprenditoriale, capaci di arricchire la conversazione con punti di vista prestigiosi e inediti arricchisce l’esperienza dei corsisti, che avranno modo di conoscere da vicino personaggi di rilievo internazionale e confrontarsi sui temi trattati.

Development Workshops

Sessioni con ospiti molteplici che rappresentano figure professioni cruciali nel panorama contemporaneo, come ad esempio:

  • Chief Digital Officer Workshop
  • Chief Open Innovation Officer Workshop

Alcuni docenti e ospiti

In questo elenco preliminare ci sono solo alcuni dei numerosi docenti e ospiti che accompagneranno i corsisti nel loro percorso: registrati o accedi all'area riservata per visualizzare l'elenco completo.

Nicola Sfondrini, Director of Data Center and Cloud Computing CoE presso BIP Consulting

E’ socio di Aspen Institute in Italia e membro del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti ed è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alma Mater Ticinensis.

Fabio Benasso, CEO Accenture ICEG

Professore di Innovation Management presso l'Università di Pavia, nel 2015 è stato Visiting Scholar ad Harvard Business School (US), mentre ora è Visiting Professor alla University of Sussex dove insegna ‘Entrepreneurship’.

Stefano Denicolai, Professore di Innovation Management all’Università di Pavia e Direttore dell’EMBA Ticinensis

Giuseppe Stigliano, CEO di Wunderman Thompson Italy (Gruppo WPP)

Giuseppe Tamola ha sviluppato la sua carriera in Zalando, in cui è stato Country Cluster Head per Italia, Polonia e Portogallo.

Giuseppe Tamola, Global Brand & Marketing Director at YOOX-NET-A-PORTER

Luca La Mesa è Ambassador italiano della Singularity University e nel 2016 è stato selezionato per l’HIVE Global Leaders Program di Harvard.

Luca La Mesa, Managing Director & Social Media Strategist at Publisoftweb

Salvatore Majorana, Direttore Parco Scientifico-Tecnologico Kilometro Rosso

Specializzato come Coach e Formatore in Public Speaking, Leadership, e Abilità relazionale, eroga corsi in aziende annoverate tra le 500 Top Company mondiali.

Stefano Tassone, Dale Carnagie Italia - Coach & Trainer in Public Speaking & Effective Presentation

Consulta l'elenco completo

Per un elenco completo dei docenti e degli ospiti, registrati o accedi all'area riservata

Assicurare che il tuo percorso di formazione sia il più utile e proficuo possibile richiede l'impegno di molte persone, scopriamole insieme.
Personale del corso